lunedì 18 giugno 2018

Le bugie del governo Salvini

Immigrazione. È vero che l’Europa ha abbandonato l’Italia? Cosa dicono i numeri

Sette grafici smentiscono le dichiarazioni del Ministro dell’Interno Matteo Salvini
LEGGI QUI

10 commenti:

  1. Molto interessante, le statistiche a volte dicono molto, molto di più della propanganda. Governo Salvini? Sembra proprio sia così.

    RispondiElimina
  2. Stendiamo un velo pietoso... Hai mai sentito parlare di gaslighting? E' una forma di violenza psicologica e comunicativa mediante la quale, alla "vittima", sono presentate false informazioni, con l'intento di farla dubitare della sua stessa memoria e percezione. Si può addirittura arrivare a dubitare della realtà. Oggigiorno, siamo esposti e sottoposti continuamente a questo tipo di modalità comunicativa, con cui , molte delle informazioni che riceviamo, sono manipolate e pensate ad hoc per portarci a convincerci di quel che fa più comodo e distoglierci, così, dalla realtà, che ci apparirà alterata. E' una sorta di "ipnosi" di massa. E' frutto del bombardamento mediatico spicciolo, “ignorante”, fatto per slogan che si infilano nel cervello e che si nutre grazie all’ignoranza e alla disinformazione. Si trova un nemico, un capro espiatorio e via, lo si crocifigge e intanto si distoglie l’attenzione da altre questioni. Da quelle che sono il vero punto della situazione ma che si preferisce tenere in secondo piano, perché se scoperchiate, nuocerebbero agli interessi di chi “conta”. Comunque, mi sembra di essere dentro a un incubo. Ciao George!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, dici benissimo, siamo dentro un incubo, e le nostre vite sono manipolate al 100%, per i consumi, per la politica, per qualsiasi cosa ... ma noi RESISTIAMO!

      Elimina
  3. Ho visto anche i grafici "di contro", insomma... è che ognuno interpreta la cosa con la sfumatura che occorre... Io non sono salviniano (mai nella vita) e men che meno grillino, ma quando si crea scalpore attorno a delle questioni, significa che qualcosa si è smosso sul serio... Chissà chissà... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Propaganda partendo da dati falsi, come le guerre, anche le ultime, dal Golfo in poi (ma anche prima), e il fatto che tanti pirla ci caschino non vuol dire abbiano ragione.

      Elimina
  4. questi hanno trovato il canale giusto e il "nemico" giusto il resto ce l'hanno messo gli italiani, un paese senza senso

    RispondiElimina
  5. Ma pensi che chi vede in salvini il liberatore dall'invasione abbia intelligenza a sufficienza per interpretare dei grafici? Non vorrei essere offensiva, è che proprio non capisco come possa coincidere un cervello pensante con il dare per buoni i deliri di quello lì.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, ah, ah hai ragione, come fare a spiegare certe cose a dei pirla?

      Elimina