mercoledì 30 gennaio 2013

Salviamo le api ... e la madre terra


Le api stanno morendo in tutto il mondo e l'ente di controllo europeo per l'alimentazione ha appena dichiarato che almeno in parte ciò è causato da alcuni pesticidi. Mancano 24 ore prima di un incontro cruciale: scateniamo uno sciame di 2 milioni di persone per salvare le api.  

sabato 12 gennaio 2013

Depardieu colto in fallo

Timoroso di perdere qualche kg, Gérard Depardieu è scappato dalla Francia, per una legge fiscale che non è poi manco passata, ed è stato accolto dalle braccia di Putin in Russia, dei quali ha esaltato la democraticità e libertà. Uno spettacolo indecoroso, che mi ha fatto perdere la stima che nutrivo nei suoi confronti ...diciamo che è stato colto in fallo, come in Novecento di Bertolucci, nella foto proposta sopra, a letto con la Casini e De Niro. Meglio allora ...

domenica 6 gennaio 2013

Basta violenza sulle donne in India ... e non solo

Al Governo indiano, alla Commissione Verma e alla Commissione Mehra:

"Vi chiediamo di rendere più incisiva la legislazione contro la violenza sessuale e la sua applicazione e di lanciare una campagna pubblica di educazione su larga scala con contenuti forti e di alta qualità pensati per portare un profondo cambiamento negli inqualificabili comportamenti che permettono e promuovono la violenza sulle donne"

Vi invito a leggere e firmare la petizione qui

giovedì 3 gennaio 2013

Compagna Marilyn

"... quando si parla di Marilyn non si tratta solo di una persona, ma di una di quelle icone che danno il senso di un’epoca: avere paura di Marilyn significa avere paura di tutto quello che lei rappresenta, avere paura della bellezza, del gioco, della leggerezza, della seduzione – tutte cose che messe insieme all’intelligenza sua e del suo ambiente diventano davvero una miscela esplosiva."
Alessandro Portelli
Per leggere tutto clicca qui