mercoledì 12 giugno 2013

Facciamolo ancora

4 Sì due anni fa, e poi? ...

14 commenti:

  1. Una grande vittoria: sì, sì, sì, sì ... rifarlo sarebbe bello ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna farlo sempre, già, mai abbassare .... la guardia.

      Elimina
  2. Che vittoria indimenticabile ! Facevo lo scrutatore e non riuscivo più a star dietro ai SI !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una vittoria formidabile... bei ricordi, già!

      Elimina
  3. Io ci sto !!!!!! Rifacciamolo ;)

    RispondiElimina
  4. Certo, tanto per sentirci ancora una volta dei bischeri che credono in una democrazia che non esiste, tanto i referendum vengono ribaltati o ignorati.
    Facciamolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questo bisogna rifarlo, le rivoluzioni vere o sono permanenti o non lo sono.

      Elimina
  5. Risposte
    1. Con la stella rossa è ancora più bello ;)

      Elimina
  6. Riguardo a questo tema ultimamente ho un po' di nervoso..
    Ho iniziato la mia personale campagna contro il nucleare (divulgando e supportando sempre la questione acqua) nel novembre 2009, nel 2011 poi si è aggiunto anche il mio lui, e chiedendo collaborazioni e aiuti qua e là abbiamo portato avanti questa campagna referendaria davvero dura, poi abbiamo vinto, è andata bene, ha vinto la parte sana dell'Italia, quella che capisce l'importanza delle cose..importanti. Io non credo che i referendum in questo Paese non valgono nulla, non è così, purtroppo oggi ci sono cose più potenti dello stato, della democrazia, di un Governo di una nazione come la nostra. E noi siamo formiche da schiaciare, mentre i "nostri" politici brutte marionette che qualcuno moolto in alto manovra. Io non ci sto ha fare un'altro referendum, mi rifiuto, sarebbe il terzo contro il nucleare, sarebbe ridicolo, questo si che toglierebbe la validità a quelli che sono già stati fatti 8forse ha tutti i referendum italiani, e poi magari ci ritroviamo col si o no per il divorzio, l'aborto e che altro?! diritti conquistati anche grazie all'opinione della gente, spesso tramite referendum)...
    e questo mi fa stare male, poi aggiungici che vedo le bandiere azzurre alle finistre di chi per il referndum non ha mosso il dito, e guarda caso in quelle case ci abitano supporter di un comico genovese.. ecco, era la vittoria della gente comune, apolitica e loro se ne appropriano, che nervi...
    ti lascio questo video, spero ti garbi!

    https://www.youtube.com/watch?v=oh5ngmLc5_w

    RispondiElimina
  7. Condivido pienamente, e trovo il video geniale ... posso metterlo online sul mio blog?

    RispondiElimina